Modalità di Pagamento

Modalità di pagamento

1. CARTA DI CREDITO

Il pagamento tramite carta di credito è disponibile per qualsiasi importo; accetta tutte le Carte di Credito dei circuiti Visa e Mastercard. Sono comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.

Il pagamento tramite circuito elettronico Carta di Credito avviene in totale sicurezza, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Paypal dove potrà inserire con tutta sicurezza i dati della propria carta di credito per concludere il pagamento.

2. PAYPAL

Il pagamento tramite Paypal è disponibile per qualsiasi importo. Attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Casabiancheria l'importo sarà rimborsato interamente sul conto PayPal del Cliente.

Quando un pagamento ti viene rimborsato, il denaro rientra automaticamente sul saldo PayPal oppure sulla carta di credito/prepagata, a seconda dello strumento di pagamento utilizzato in origine, ad esempio:

- Se avevi usato il saldo PayPal o il conto bancario, il denaro tornerà immediatamente sul saldo PayPal. Per vederlo, accedi alla Cronologia del tuo conto.

- Se avevi usato una carta di credito o prepagata, il riaccredito avverrà sulla carta stessa entro una settimana lavorativa. Alcuni istituti, tuttavia, possono impiegare fino a 30 giorni per la registrazione dell'accredito. Per dettagli, contatta la società emittente della carta. Rivolgiti a quest'ultima anche nel caso in cui la carta sia estinta.

- Se avevi usato diversi strumenti di pagamento combinati insieme, i rispettivi importi saranno rimborsati in base alle regole indicate sopra.

3. CONTRASSEGNO

In caso di acquisto con pagamento in contrassegno, all'importo dell'ordine è applicato un contributo di € 3.50, evidenziato chiaramente al momento della scelta del modo di pagamento.

Il saldo del pagamento deve essere eseguito al Corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto). Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.

Il pagamento con contrassegno è disponibile per importi inferiori ai 150€. Pagamento valido solo su territorio italiano.

Obblighi dell'acquirente

E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente manleva RgRuocco da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Rg Ruocco di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Rg Ruocco ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.