Biancheria da Letto

  1. Trapunta Matrimoniale Invernale: protagonista in camera

    Trapunta matrimoniale invernale: le coccole migliori per l’inverno in arrivo

    La trapunta matrimoniale: calda, avvolgente, morbida, in un attimo arreda la camera da letto e dona comfort e tepore nelle gelide notte invernali, come durante i primi freddi. La trapunta è un elemento molto importante da scegliere sia per abbinarsi ai colori e allo stile della propria camera da letto, ma soprattutto per dormire al meglio. Per questi motivi, la trapunta va scelta di qualità. La trapunta matrimoniale invernale ideale ha un rivestimento esterno in tessuto naturale, come la soffice ciniglia di microfibra in cotone naturale al 100%, e un rivestimento interno che sia leggero ma caldo, ma anche pratico e facile da lavare, come il poliestere anallergico. Un altro fattore da non trascurare è la fantasia. I colori neutri, come i delicati panna, avorio, beige, sono intramontabili, si abbinano a tutte le tipologie di arredo classiche come a quelle moderne e favoriscono un riposo rigenerante perché sono colori rilassanti. I colori chiari donano luce a tutti gli ambienti e stanno bene sia con biancheria in contrasto, più scura o con colori accesi, che con quella tono su tono. I decori tinta su tinta poi, offrono un tocco raffinato ed elegante, dedicato a chi ama i dettagli di stile anche in camera da letto.

    Trapunta matrimoniale invernale: come prendersene cura?

    La trapunta matrimoniale è molto piacevole al tatto e traspirante grazie al rivestimento di microfibra esterno, ed è calda grazie all’imbottitura in poliestere da 350 gr/mq, che la rende molto pratica sia da lavare che da conservare. Si lava infatti anche in lavatrice con sapone neutro a 30 gradi, e si conserva sottovuoto o protetta da una custodia senza bisogno di ulteriori trattamenti, si asciuga in fretta, non c’è bisogno di stirarla o di portarla in lavanderia per il lavaggio a secco. Per la manutenzione quotidiana basta esporla all’aria. Per rifare il letto basterà appoggiarla, lasciandola cadere lungo i bordi del letto, oppure rimboccandola grazie alle sue dimensioni generose.

  2. Trapunta Spiderman: la trapunta singola con l'uomo ragno di Marvel

    Trapunta singola Spiderman della Marvel: per dormire come un vero supereroe

    Alzi la mano chi almeno una volta non ha sognato di volare da un grattacielo all’altro come l’Uomo Ragno. L’Uomo Ragno è uno dei personaggi preferiti di grandi e piccini da sempre, e la sua fama rimane inalterata nel tempo grazie ai film ella Marvel che lo vedono protagonista anno dopo anno. Per questo motivo, la trapunta singola di Spiderman è il complemento giusto per i fan dei supereroi della Marvel, e dell’Uomo Ragno in particolare, a qualsiasi età, ed è anche un’ottima idea regalo per un compleanno o per un’occasione speciale! Morbida e anallergica, con l’immagine dell’Uomo Ragno e i suoi colori caldi e accesi riveste e dona personalità a qualsiasi cameretta armonizzandosi bene sia ai diversi colori che allo stile della camera. Questa trapunta si può abbinare anche alle lenzuola coordinate per fare il pieno di fantasia e qualità.

     

    Trapunta singola Uomo Ragno: perché sceglierla?

    Rispetto alle coperte e ai piumini, la trapunta singola per la camera dei bimbi è molto più pratica perché si può lavare a 30 gradi in lavatrice con sapone neutro e poco ammorbidente, si asciuga in fretta e non ha bisogno di essere stirata né portata in lavanderia, perché l’esterno è realizzato in morbida microfibra di cotone al 100%, mentre l’imbottitura è leggera ma molto calda grazie al poliestere anallergico. Si tratta di una caratteristica davvero essenziale per prevenire o per non peggiorare malattie respiratorie come l’asma e le dermatiti allergiche: i bimbi potranno sognare mille avventure da supereroe e i genitori saranno tranquilli. Grazie alla sue leggerezza si rimbocca con facilità sotto il materasso, oppure si può lasciare cadere morbidamente fino a terra. È davvero comoda e avvolgente ed è perfetta sia per i primi freddi che per le notti invernali più frizzanti.


  3. Coperta pura lana vergine: la regina della camera da letto

    La coperta di lana vergine è da sempre simbolo di bellezza, calore, tradizione, famiglia, e le coperte più pregiate si tramandano di generazione in generazione, di madre in figlia, e costituiscono veri e propri gioielli di ogni corredo che si rispetti. I motivi sono facili da intuire: queste coperte sono morbide e calde, realizzate con pura lana vergine 100%, hanno decori e fantasie senza tempo, classici ed eleganti, dai colori tenui e delicati. Una coperta in lana vergine riveste e riempie con la propria personalità qualsiasi camera da letto, da quella matrimoniale a quella dei bambini, ed è un’attenzione speciale da riservare alla camera degli ospiti.

    Coperte pura lana vergine: perché sceglierle?

    Con il suo tepore e la sua morbidezza, una coperta di lana vergine non ha rivali in quanto a comfort e calore, sia perché la lana vergine è traspirante e permette di mantenere la temperatura corporea, sia perché in un attimo avvolge e protegge, permettendoci di sentirci al sicuro e coccolati come da bambini. Oggi, regalarsi una coperta di lana vergine è scegliere di dedicare la massima cura alla qualità del proprio sonno, mentre come idea regalo, grazie anche alle pregiate scatole e valigie con cui si presenteranno, è un modo per esprimere il proprio affetto a una persona speciale.

    Coperta matrimoniale pura lana vergine: come conservarle al meglio

    La coperta matrimoniale di lana vergine si mantiene morbida nel tempo grazie con poche attenzioni. Prima di riporla durante il cambio di stagione si può portare in lavanderia, oppure lavarla con ciclo delicato specifico per la lana o con lavaggio che simula quello a mano, con acqua alla temperatura di 30 gradi. Si stende lontano dalla luce diretta del sole e si conserva nella sua custodia eventualmente con un sacchetto profumato antitarme.


  4. Copripiumino natalizio: l’aria di festa della tua stanza da letto

    Si avvicina il Natale, e con questo magico periodo di festa, la gioia di restare al calduccio sotto le coperte, lasciandosi cullare dai ricordi e assaporando magari una cioccolata calda. È il momento giusto per creare un’atmosfera di gioia, e per donare alla tua camera da letto un’aria davvero incantata, con lucine soffuse, coperte, lenzuola e caldi copripiumini natalizi.

    I copripiumini natalizi: calore e comfort

    I copripiumini natalizi sono caldi ma leggeri, colorati e avvolgenti, e in un attimo trasformano completamente la personalità della tua camera da letto o della camera dei ragazzi. Disponibili con misure che vanno da una piazza e mezzo a quella matrimoniale, le parure comprendono anche le due federe oltre al copripiumino a sacco: ma come scegliere? Il consiglio è di preferire sempre tessuti naturali, come il puro cotone 100%, perché è traspirante, piacevole al tatto e rispetto ai tessuti sintetici o quelli misti è perfetto per chi ha problemi come asma, allergie, dermatiti. I motivi che decorano i copripiumini natalizi, poi, sono eleganti e sobri, nei toni del rosso, dell’oro e dell’argento, con cuori e piccole stelle delicate che richiamano le suggestive atmosfere dei paesi del nord Europa.

    Copripiumino Natale

    Il copripiumino, insieme alla coperta di Natale sul divano per le serate rilassanti davanti all TV, non può mancare per dare calore e tepore alla tua casa. È pratico da usare grazie alla sua forma a sacco, e l’effetto sul letto è davvero irresistibile, perché lo avvolge fino a terra e resta morbido e gonfio, e sarà davvero un peccato abbandonare il letto per correre ad aprire i regali! Per rifare il letto, dopo averlo lasciato un po’ all’aperto a prendere aria, ti basterà riappoggiarlo e in un attimo ritroverà la sua forma ricadendo dolcemente.

    Visita   

  5. Collezione Esclusiva Maè Via Roma, 60 design by Ruocco Biancheria

    Quante volte avete desiderato di dormire avvolti in lenzuola di altissima qualità, fini e di ottima fabbricazione? A quanti di voi è mai capitato di sognare un letto morbido, caldo, capace di circondarvi in un abbraccio durante ogni vostro momento di relax? Adesso tutto questo può diventare realtà.
    Ruocco Biancheria e Maé by Via Roma, 60 si uniscono proponendo alla propria clientela un attento ed elaborato lavoro caratterizzato da tessuto in cotone percalle sinonimo di garanzia ed affidabilità.
    I prodotti nati dal lavoro di queste due eccellenze "made in Italy" presentano uno stile unico ed inimitabile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento grazie alla sua semplicità e al suo minimalismo che lo rende unico e allo stesso tempo alla moda ed inimitabile.
    La collaborazione di stampo esclusivamente italiano, è mossa e dovuta da una forte passione per il design e per il carattere estemporaneo, dalla bellezza inconfondibile e dall'attitudine senza tempo.
    Scopriamo insieme i dettagli di questo progetto e le tecniche di produzione. Scopri ora la Rose collection e la Classic collection

    Biancheria da letto: come sceglierla senza commettere errori.

    Ruocco Biancheria presenta attraverso questa partnership con Maé by Via Roma, 60 una nuova idea di biancheria da letto: gli elementi più semplici diventano sofisticati delineando una spiccata personalità ed un comfort raffinato.
    La vostra zona notte è pronta a trasformarsi in un ambiente di classe grazie ai nuovi prodotti Ruocco Biancheria & Maé by Via Roma, 60.
    Federe, lenzuola, copri letto dal sapore urban-chic unite a tonalità neutrali e reinterpretate in chiave irripetibile.
    Indiscussa protagonista è senza alcun dubbio l'artigianalità italiana che inneggia a stampe romantiche e raffinate geometrie.
    Dinamica ed energica questa collezione nasce con l'obiettivo di armonizzare i propri spazi senza rinunciare ad un ottimo rapporto qualità prezzo e promuovendo in maniera originale lo sviluppo dei trend nell'abitare "free" & "easy".

    Biancheria per la casa: la semplicità è glamour

    Il letto contribuisce alla maggior parte del proprio benessere fisico e psichico dato che conciliare il buon riposo è indispensabile per la salute.
    Oltre ad una solida struttura e ad un buon materasso bisogna ben considerare che anche l'occhio vuole la sua parte ed un letto ben vestito con biancheria di un certo livello influenza notevolmente la qualità del sonno.
    I bestseller nati da questa collaborazione, e cioè i modelli Oxford Manora e Oxford Novus risultano di gran lunga fantastici poiché oltre ad un'ottima trama e qualità garantiscono anche un sano e sereno riposo grazie ai notevoli materiali impiegati durante il processo di realizzazione.
    Attraverso l'aiuto del suo e-commerce Ruocco Biancheria rende estremamente facile l'acquisto di biancheria per la casa per tutti i gusti e per tutte le necessità.
    Corri a scoprire anche tu la perfetta unione di elementi classici e moderni in grado di trasformare la nostra realtà non soltanto in uno shop online caratterizzato da prodotti di alta qualità, ma di renderla una perfetta interprete di un nuovo modo di vivere la casa: tranquillo, autentico e indiscutibile.

    Visita   

  6. Lenzuolo Frozen: i sogni diventano Magia

    Il Lenzuolo Frozen si ispira ad uno dei cartoni animati che negli ultimi anni ha incantato milioni e milioni di bambine è senza alcun dubbio "Frozen". La particolare storia familiare che propone questo film giunge dritta al cuore di grandi e piccini incantando e sorprendendo.

  7. Trapunta matrimoniale: qualità, usi e fantasie

    La trapunta matrimonaile è un complemento d’arredo importante per la biancheria da letto, utile d’inverno per dormire al caldo durante le notti più fredde senza rinunciare a comodità e stile.
    Generalmente per le notti invernali la scelta, per un arredamento caldo del letto, può ricadere su un piumone o su una trapunta.

  8. Come arredare una camera da letto: scegli il tuo stile

    La camera da letto è l’ambiente più intimo e personale di ogni casa, dove ci sentiamo completamente liberi di esprimere la nostra personalità, trascorriamo i nostri momenti privati nelle ore dedicate completamente al riposo e al relax.

    Arredare la camera da letto può essere considerato un momento di unione per una coppia, le idee si mescolano tra loro fino a trovare la perfetta sintonia, personalizzando il vostro arredamento per la camera da letto seguendo il vostro stile.

    Giocate con i colori, gli elementi d’arredo classici o originali, i mobili che preferite e create lo stile perfetto della vostra camera da letto, prima di iniziare provate a seguire alcuni nostri consigli!